Bradley Wiggins vede la luce in fondo al tunnel: “Sono stati anni difficili, ora credo che il meglio sia davanti a me”

Bradley Wiggins continua la sua vita oltre il ciclismo. Dopo il ritiro nel 2016 infatti, l’ex pluricampione olimpico britannico ha affrontato alcuni anni particolarmente complicati a livello personale, trovandosi ad affrontare problemi sia a livello economico sia a livello psicologico che lo hanno condizionato a lungo. Superate, almeno in parte, le difficoltà, il 44enne nativo di Gand si è raccontato al podcast curato dal canale Youtube High Performance, spiegando di trovarsi oggi “nella migliore situazione dei suoi 44 anni di vita” e ringraziando un ex collega come Lance Armstrong per l’aiuto datogli nei mesi di difficoltà appena trascorsi.

“Ho vissuto dei momenti davvero bui. – spiega Wiggins – Il mio successo nel ciclismo mi ha permesso di raggiungere vette altissime, ma come tanti altri ho vissuto anche l’altra faccia della medaglia. Ho passato gli ultimi cinque anni a mettere le cose a posto nella mia testa e finalmente mi sono assunto responsabilità per la mia vita. Credo che i miei migliori anni debbano ancora arrivare“.

Il vincitore del Tour de France 2012 ha poi raccontato di come, poco dopo il ritiro, abbia affrontato un periodo buio: “Mi sono autocommiserato. Ho iniziato a bere, ad essere sempre in ritardo e a lasciare che le mie paure condizionassero il mio comportamento”. Fortunatamente, però, il peggio sembra essere ormai alle spalle e Wiggins ha voluto ringraziare anche Lance Armstrong per essersi offerto di aiutarlo nei momenti più difficili: “Lance mi ha aiutato molto negli anni passati, e ancora di più in quest’ultimo. Si è offerto di pagarmi la terapia da lui ad Atlanta dove stai una settimana anche senza telefono. Lance era pronto ad aiutarmi finanziariamente. È una brava persona. Ovviamente non voglio appoggiare quello che ha fatto, ma credo che quello che sta affrontando sia leggermente sproporzionato. Da qualche parte anche lui ha un cuore”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio